I PRODOTTI

arca - serie FX Atlas Copco
A.R.C.A - Essiccatori serie FX Atlas Copco

 

FX 1-21

Essiccatori d’aria a refrigerazione (7-1236 l/s, 14-2516 cfm).
La linea di essiccatori a refrigerante FX offre una soluzione semplice, affidabile e economica.
Per evitare la formazione di condensa, e pertanto qualunque rischio di corrosione e di danni, l’aria deve venire essiccata; questa è precisamente l’operazione per la quale sono progettate le unità FX, semplici e affidabili. Esse rimuovono l’acqua dall’aria, e con essa i rischi, dagli impianti dei clienti, garantendo a questi ultimi di non evaporare le loro risorse economiche.


arca - FD 15 Atlas Copco
A.R.C.A - Essiccatore FD 15 Atlas Copco

 

FD

Essiccatori a refrigerazione.
Nella maggior parte delle applicazioni, la contaminazione dell’aria può provocare seri problemi alle prestazioni e aumentare i costi di manutenzioni in termini di riparazioni vere e proprie e di interruzioni dei processi produttivi.
Grazie alla vasta esperienza di sviluppo di tecnologie e compressori di vario tipo, Atlas Copco è in grado di offrire la soluzione perfetta per specifiche applicazioni.
Grazie alla tecnologia all’avanguardia, gli essiccatori garantiscono una caduta di pressione bassissima e una riduzione significativa del consumo di energia.
FD versione VSD (azionamento a velocità variabile) è progettato per un risparmio energetico senza pari.


arca - LE 5 FF Atlas Copco
A.R.C.A. - Compressore LE 5 FF Atlas Copco

 

LE - LT

La serie L rappresenta la punta di diamante dei compressori a pistoni di Atlas Copco.
La gamma L offre i migliori compressori a pistoni presenti sul mercato grazie alla combinazione straordinaria di durata, affidabilità e prestazioni in un’unità compatta e leggera.
LE - i compressori a pistone lubrificati ad olio monostadio sono progettati per un funzionamento con pressione massima di 10 bar (145psi) e portate da 3,4 fino a 31,7 l/s a 50Hz.
LT - i compressori a pistone lubrificati ad olio a due stadi sono progettati per un funzionamento a una pressione massima di 15, 20 o 30 bar (218, 290 o 435 psi).


arca - GA 7 VSDFF Atlas Copco
A.R.C.A. - Compressore GA 7 VSDFF Atlas Copco

 

arca - serie GA Atlas Copco
A.R.C.A. - Compressori serie GA Atlas Copco

 

GA – GA VSD

Compressori rotativi a vite a iniezione di olio.
I compressori GA Atlas Copco offrono prestazioni eccezionali, flessibilità di funzionamento ed elevatissima produttività, riducendo allo stesso tempo i costi totali di proprietà. Potendo scegliere fra tre serie esclusive di compressori d’aria, troverete senza dubbio la soluzione su misura per le Vostre eseigenze.
Realizzati per funzionare perfettamente anche negli ambienti più difficili, i prodotti Atlas Copco garantiscono efficienza alla Vostra produzione.
GA - i compressori GA adottano l’ultima generazione dell’innovativa vite ad iniezione d’olio Atlas Copco, garantendo una lunga durata senza inconvenienti e ai minimi costi.
GA+ - i compressori della serie GA+ consentono di ridurre i consumi energetici e i costi relativi al ciclo di vita del compressore, grazie all’adozione della vite Atlas Copco a miglior efficienza.
GA VSD - i compressori della serie GA VSD ( tecnologia avanzata di azionamento a velocità variabile) garantiscono un’ulteriore diminuzione dei consumi del 35% adeguando automaticamente la portata d’aria resa alle effettive esigenze di installazione.

GA – GA+ – GA VSD

  • Compressori di eccellente qualità ed estese condizioni di impiego.
  • Essiccatore ecocomapatibile integrato su tutta la gamma di compressori. Grazie al Dryer Saver Cycle, integrato nei modelli GA 37-90 VSD, è possibile risparmiare fino al 60% dei consumi elettrici assorbiti dall’essiccatore.
  • Monitoraggio e manutenzione agevolati grazie al rivoluzionario controller grafico Elektronicon.

arca - GX 2 FF Atlas Copco
A.R.C.A. - GX 2 FF Atlas Copco

 

GX 2-11

Compressori rotativi a vite a iniezione di olio (2-11 Kw / 3-15 CV).
I compressori a vite Atlas Copco rappresentano da sempre lo standard nel settore dell’aria compressa per affidabilità e prestazioni.
Con il nuovo GX 2-11, Atlas Copco mette la potenza e l’affidabilità di un compressore industriale a vite a disposizione delle piccole e medie imprese.
Versione GX 2-11 FF (versione con essiccatore integrato).


arca - serie SF Atlas Copco
A.R.C.A. - serie SF Atlas Copco

 

SF

Compressori a spirale oil-free.
La gamma di compressori a spirale oil-free garantisce un’aria totalmente priva di olio e di elevata qualità. Non c’è alcun contatto tra metallo e metallo nei compressori a spirale: la camera di compressione non richiede alcuna lubrificazione ad olio.
I compressori a spirale SF hanno un’elevata efficienza energetica. Il comando di marcia/arresto elimina i consumi di energia dovuti al funzionamento a vuoto.
Le unità SF sono compressori WorkPlace Air System, adatti all’installazione in qualunque ambiente di lavoro.
La tecnologia a spirale prevede un numero esiguo di parti in movimento, per garantire una lunga vita opeativa con una manutenzione ridotta al minimo.


arca - ZT 22 F Atlas Copco
A.R.C.A. - ZT 22 F Atlas Copco

 

ZT

Compressori rotativi oil-free.
I compressori ZT di Atlas Copco sono sviluppati specificatamente per le applicazioni che richiedono i massimi livelli di purezza, eliminando i rischi di contaminazione da olio e i conseguenti costi aggiuntivi.
I compressori ZT vengono prodotti in unità completamente integrate e compatte (silenziose) munite di motore di azionamento, refrigeratori, scarichi dell’umidità e filtri. Le versioni Full Feature (con essiccatore integrato) sfruttano una gamma di tecnologie di essiccamento per soddisfare le Vostre esigenze di aria e per ottimizzare lo spazio a vostra disposizione.

ZT VSD

Per consentire il risparmio energetico, a prescindere dalla portata del compressore scelto, i compressori ZT VSD forniscono il miglior pacchetto all-in-one per farvi registrare una diminuzione del consumo di energia fino al 35%.

 


Vasto magazzino ricambi:

arca magazzino ricambi

 

separatori filtri aria/olio filtri linea cinghie cuscinetti kit manutenzioni kit revisioni valvole giunti tubi aria/olio olio lubrificante ecc...

Macchine di supporto.